Media

  • warning: Creating default object from empty value in /var/www/vhosts/mediamonitor-politica.it/httpdocs/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 1419.
  • : Function split() is deprecated in /var/www/vhosts/mediamonitor-politica.it/httpdocs/modules/filter/filter.module on line 1206.
  • : Function split() is deprecated in /var/www/vhosts/mediamonitor-politica.it/httpdocs/modules/filter/filter.module on line 1206.

Movimenti, Politica, Media

Alberoni F., 1968, Statu nascenti. Studi sui processi collettivi, Bologna, il Mulino

Alberoni F., 1981, Le ragioni del bene e del male, Milano, Garzanti

Antenore M., 2005, No luogo. Movimenti collettivi, no global, gruppi di pressione nel cyberspazio, Roma, Pellegrini-Eri

Blumer H., 1951, Social movements, in McClung Lee A. (ed.), Principles of Sociology, New York, Barnes&Nobles

Cesareo V., 1998, Sociologia: concetti e tematiche, Milano, Vita&Pensiero

Gattamorta L., 2008, «Persona» in sociologia, Roma, Meltemi

Smelser N. J., 1984, Manuale di Sociologia, Bologna, il Mulino


Bibliografia generale su Sociologia, comunicazione, media

Abruzzese A., 1995, Lo splendore della Tv. Origini e destino del linguaggio audiovisivo, Genova, Costa&Nolan

Altheide D. L., Snow R. P., 1979, Media Logic, London, Sage

Barthes R., 1993, Miti d’oggi, Torino, Einaudi

Bentivegna S., 2004, Teorie delle comunicazioni di massa, Roma-Bari, Laterza

Blumenberg H., 1985, Naufragio con spettatore. Paradigma di una metafora dell'esistenza, Bologna, il Mulino, 2001

Casetti F., 1988, Tra me e te. Strategie di coinvolgimento dello spettatore nei programmi della neotelevisione, Roma, RAI-ERI


Bibliografia generale su Media, politica, giornalismo

Agostini A., 2004, Giornalismi. Media e giornalisti in Italia, il Mulino, Bologna.

Ansolabehere S. D., Iyengar S., 1994, Riding the Wave and Issue Ownership: The Importance of Issues in Political Advertising and News, in «Public Opinion Quarterly» 58

Barbacetto G., 2011,  Luigi Bisignani, l’uomo che collega, in il Fatto quotidiano, 5 marzo

Bentivegna S. (a cura di), 1994, Mediare la realtà: Mass media, sistema politico e opinione pubblica, Milano, FrancoAngeli

Caretto E., 2010, Dalla biografia alla «video-grafia»: il reality on line di Obama, in Il Corriere della Sera, 12 novembre


Tre punti di sospensione. Politica e media, un matrimonio inossidabile.

Immagine principale: 

Riflessioni sul saggio di Mario Morcellini - Media e politica alla prova del "nuovo" (dal testo Elezioni di tv. Televisione e pubblico nella campagna elettorale '94).


Bibliografia generale su media, politica, campagne elettorali

Abruzzese A.,1994, Elogio del tempo nuovo. Perché Berlusconi ha vinto, Genova, Costa&Nolan

Abruzzese A., Susca V. (a cura di), 2004, Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo, Milano, Lupetti


Contenuti via Feed Rss