Mediamonitor Politica al XXVII Convegno SISP

Immagine principale: 

Mediamonitor Politica sarà presente al XXVII Convegno SISP, dal 12 al 14 settembre presso l'Università di Firenze (http://www.sisp.it/convegno), con la presentazione di alcuni paper che muovono dalle recenti ricerche dell'Osservatorio sulle Primarie della Coalizione di Centrosinistra 2012 e sulle Politiche 2013. 

Venerdì 13 settembre, entro il Panel Attori e temi nella pluralizzazione dello spazio pubblico (Chair Rolando Marini, Discussant Anna Carola Freschi) sarà presentato il paper Le primarie 2012 del Centrosinistra. Quali voci per la costruzione del discorso politico, di Serena Gennaro, Daniele Pitrelli, Alessandro Testa.

Venerdì 13 settembre, dalle ore 11.15, entro il Panel The 2013 Italian electoral #campaign (and beyond): empirical research on social media and politics (Chairs Luigi Curini e Sergio Splendore, Discussant Giovanna Mascheroni), sarà presentato il paper TweeTelection. Twitter e Social Tv durante le Elezioni politiche 2013, di Marzia Antenore, Loris Di Gianmaria, Maria Paola Faggiano e Serena Gennaro.

Sabato 14 settembre, dalle ore 11.15, entro il Panel Televisione e Politica (Chairs Edoardo Novelli e Christian Ruggiero, Discussant Mario Morcellini), saranno presentati i paper Un rifiuto strategico. Analisi della non comunicazione televisiva del Movimento 5 Stelle, di Mattia Sebastiano Gangi, e Temi protagonisti e formati della campagna elettorale per le Politiche 2013, di Patrizia Laurano.