MediamonitorTv prima settimana - L’economia c’è ma la politica parla di sé stessa

Immagine principale: 
Elaborazione Mediamonitor Politica su dati 21-24 gennaio 2013

Le "pillole di campagna" che l'Osservatorio Mediamonitor Politica diffonde anche grazie alla disponibilità del free press Metro comprende una panoramica sui temi della settimana televisiva, e sul posizionamento dei maggiori leader nell'agenda della telepolitica.

La prima delle cinque settimane di campagna elettorale porta poche sorprese. I talk show politici hanno dedicato quasi metà del tempo di programmazione alla definizione di candidature e alleanze, facilitati dal grande impatto mediatico del “caso Cosentino” – che ha monopolizzato la discussione, lanciata dalla coalizione montiana, sulle “liste pulite”. Il dato più interessante è il grande spazio che i talk –ma non i due grandi protagonisti della settimana, Monti e Ingroia – hanno dedicato ai temi dell’economia: non solo tasse e costo della vita, ma anche disoccupazione giovanile e ricette per uscire dalla crisi.

 

Elaborazione Mediamonitor Politica su dati 21-24 gennaio 2013